Resetta la password

I tuoi risultati di ricerca
7 Maggio 2022

Santa Maria di Leuca: dall’estremo lembo del tacco d’Italia

Il Santuario De Finibus Terrae

Santa Maria di Leuca è uno dei luoghi più affascinanti e suggestivi del Sud Salento. Qui si respirano a pieno 2000 anni di storia, spiritualità e libertà.
L’affaccio sul mare aperto, con l’altissimo faro in cima alla scogliera del Santuario de Finibus Terrae è un paesaggio mozzafiato.
La scogliera è tagliata da una lunghissima scalinata, che la notte viene illuminata, rendendo ancor più suggestivo il paesaggio.

Ristoranti e lidi  
Il lungomare di Santa Maria di Leuca è un’esperienza mistica tra bellezze naturali, lidi extra lusso, locali e ristoranti. Percorrerlo tutto dal principio e poi salire le scale fino al Santuario, è impegnativo fisicamente ma è uno sforzo che viene ripagato dalla bellezza del panorama.
La località è ricchissima d’attività dedicate ai turisti e, tra queste, le escursioni per visitare le grotte marine sono sicuramente tra le più apprezzabili.

Sagre, feste e tuffi tra due mari
Santa Maria di Leuca si trova esattamente tra due mari, l’Adriatico e lo Jonio. Il turista può dunque scegliere da quale versante tuffarsi, trovando sempre acque cristalline ed impeccabili.
L’estate questa località, pronta ad accogliere i numerosi turisti, è spesso animata da feste e sagre di paese, perfette per intrattenere i visitatori e valorizzare i prodotti tipici locali.

Prenota la tua escursione!

Se anche tu desideri esplorare in prima persona questa meraviglia naturale, prenota oggi la tua escursione direttamente tramite il nostro sito oppure contattando il +39 393 874 0465 – info@boatsharingpuglia.com

Categoria: BoatNews
Condividere

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.