Resetta la password

I tuoi risultati di ricerca
7 Maggio 2022

Santa Cesarea Terme: ville, mare e relax

Un benessere antico

Il comune di Santa Cesarea Terme è abitato stabilmente da soli 3mila abitanti ed è caratterizzato morfologicamente da un’altissima scogliera a strapiombo sul mare. L’abitato è ricchissimo di ville nobiliari liberty, ognuna con un proprio apprezzabile colore e carattere, capace di contribuire alla creazione di uno scenario unico.
Arrivando dal mare questo è approdo è particolarmente d’impatto per la bellezza di palazzi, scalinate e cupole incastonate nella scogliera.

Terme e benessere
La località è particolarmente attrattiva anche a seguito della presenza in loco di stabilimenti termali d’avanguardia che uniscono le proprietà curative naturali delle sorgenti termali al benessere ed al relax delle strutture di lusso.
Il turista trova qui tutto il necessario per rigenerarsi e la bellezza di una distesa blu incontaminata davanti a sé. Gli scorci di Santa Cesarea Terme sono dunque meravigliosi da apprezzare dal mare ma ancor di più passeggiando per i vicoli della cittadina.

Una storia antica
Nonostante la località abbia conosciuto il picco turistico solo a partire dal secondo dopoguerra, le origini di questo luogo sono antichissime.
In testimonianza di questo, in centro, la Chiesa del Sacro Cuore, antichissima e risalente al Trecento.
Tutt’attorno all’abitato, terrazzamenti tra alture e mare con le coltivazioni, prevalentemente di uliveti e vigneti.
Sullo sfondo, visibili soprattutto con i venti e le condizioni metereologiche giuste, gli alti monti dell’Albania che sembrano qui incredibilmente vicini.

Prenota la tua escursione!

Se anche tu desideri esplorare in prima persona questa meraviglia naturale, prenota oggi la tua escursione direttamente tramite il nostro sito oppure contattando il +39 393 874 0465 – info@boatsharingpuglia.com

Categoria: BoatNews
Condividere

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.