Resetta la password

I tuoi risultati di ricerca
7 Maggio 2022

Punta Pizzo: l’estremità meridionale del Golfo Gallipolino

A metà strada tra Gallipoli e la Marina di Mancaversa

All’interno della spettacolare Riserva Naturale Isola di Sant’Andrea, la spiaggia di Punta Pizzo è una baia meravigliosamente frastagliata e dall’aspetto selvaggio.
Qui tratti sabbiosi si alternano a scogliere basse tufacee ed il tutto è bagnato dalle acque pure e cristalline del mar Jonio.
La spiaggia affaccia sull’Isola di Sant’Andrea, da sempre habitat naturale prediletto dei gabbiani corso. L’aspetto tipico della macchia mediterranea sembra qui quasi del tutto incontaminato e, anche a vedere questo spettacolo dal mare, i visitatori ne rimangono particolarmente colpiti.

Profumo di piante aromatiche vicino al mare
La vegetazione qui è talmente fitta a rigogliosa che, in alcuni tratti specialmente, è godibile un distinto profumo di erbe aromatiche (in particolare timo, rosmarino, lentisco e ginestre).
L’assoluto relax che si può godere in questo luogo è una magnetica fonte d’attrazione per turisti di ogni parte del mondo.
Questa località conserva la più originaria identità del Salento, caratterizzata da sole, mare, tradizioni, natura e sapori.

Prenota la tua escursione!

Se anche tu desideri esplorare in prima persona questa meraviglia naturale, prenota oggi la tua escursione direttamente tramite il nostro sito oppure contattando il +39 393 874 0465 – info@boatsharingpuglia.com

Categoria: BoatNews
Condividere

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.