Paxos: la prediletta del Dio Poseidone
Dal mito ai giorni nostri

Secondo quanto narrato dalla mitologia Greca, l’isola di Passo (Paxos o Paxi in greco) venne creata direttamente da Poseidone che scaglio con un fulmine un pezzo di Corfù per crearsi un luogo privato dove appartarsi con la donna amata. E di certo Paxos conserva ancora oggi tutte le sembianze di un meraviglioso naturale nido d’amore!

Un turismo d’élite
La bellezza di quest’isola è tale che chi l’ha esplorata tende a tornarci più volte nella vita, con assoluta regolarità, magari anche una volta all’anno. Le acque profonde e color smeraldo si rinfrangono in una costa sabbiosa caratterizzata da tratti con grotte ed incavi, visitabili e suggestivi.
Sicuramente questa, rispetto ad altre località, gode della fame di essere particolarmente esclusiva ed elitaria

Gaios
La capitale dell’Isola di Paxos è chiamata Gaios ed è un centro situato nell’area ad est. Qui si possono ammirare elegantissimi palazzi color pastello e godere di uno splendido e vivace Lungomare, particolarmente apprezzabile sotto le stelle, per le romantiche passeggiate dopo cena.
Prenota la tua escursione!
Se anche tu desideri esplorare in prima persona questa meraviglia naturale, prenota oggi la tua escursione direttamente tramite il nostro sito oppure contattando il +39 393 874 0465 – info@boatsharingpuglia.com