Resetta la password

I tuoi risultati di ricerca
7 Maggio 2022

Otranto: tra fari, laghi, mare e sapori

Alla scoperta della perla del Salento

Come sappiamo il Salento è un’area della Puglia particolarmente densa di storia, cultura, peculiarità enogastronomiche e bellezze naturali.
Di questa zona, baciata da madre natura, Otranto e provincia costituiscono la perla più bella e preziosa.
Qui è possibile una vacanza per ogni tipo di turista, dal più desideroso di avventura, a chi cerca la movida, passando per un meraviglioso bagno in totale relax tra acque cristalline e luccicanti al sole, che accontenta davvero tutti.


Un affaccio sul mare con Punta Palascia
Il faro di Punta Palascia, a poche decine di metri dal Lago di Bauxite, costituisce geograficamente il punto più orientale d’Italia. Dalla punta di Capo d’Otranto si possono ammirare incantevoli albe e tramonti, in un luogo in cui è facile perdersi nel silenzio assordante dei propri pensieri, cullati dal moto delle onde.
Lo scorcio, così suggestivo, sul mare aperto è una meta particolarmente apprezzata per la notte di San Silvestro, così da poter essere i primi ad ammirare la luce del nuovo anno.
Immagina l’incanto di poter attendere la prima alba d’Italia a bordo di una delle nostre confortevoli imbarcazioni! Che sogno ad occhi aperti, con affaccio su una scogliera a picco sul mare, sormontata da un imponente faro del 1867!

Tra mar Ionio e mar Adriatico
Le acque di Otranto, di una bellezza disarmante, si trovano esattamente nel punto d’incontro tra due mari, Ionio ed Adriatico.
Un’area caratterizzata anche da splendide grotte marine (si pensi alla grotta di Zinzulusa o quella Azzurra) e tratti di costa con scogliere imponenti e peculiari, capaci di restare indelebili nella memoria di turisti e visitatori.

Prenota la tua escursione!

Se anche tu desideri esplorare in prima persona questa meraviglia naturale, prenota oggi la tua escursione direttamente tramite il nostro sito oppure contattando il +39 393 874 0465 – info@boatsharingpuglia.com

Categoria: BoatNews
Condividere

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.