Resetta la password

I tuoi risultati di ricerca
7 Maggio 2022

Laghi Alimini: natura, relax ed avventura

Due specchi d’acqua a nord di Otranto

L’area di Otranto è davvero ricca d’attrattive! Attraversando la natura rigogliosa della zona e costeggiando il lago di Bauxite, è possibile raggiungere – oltre un’area protetta di macchia mediterranea – due splendidi laghi.
In questo luogo incantato e senza tempo, i visitatori amano accomodarsi sulle panchine ed attendere romanticamente il calar del sole.
Altri, più avventurosi, scelgono questi luoghi per praticare kayak e vari sport acquatici, apprezzando la bellezza della flora e della fauna locali, partecipando ad escursioni naturalistiche capaci d’incastonarsi in modo indelebile nella memoria.

Tra la dolcezza delle sorgenti ed il mare
I Laghi Alimini, in particolare quello Piccolo (noto anche come “Fontanelle”), sono animati da polle sorgive e sorgenti d’acqua dolce sotterranee.
La profondità massima del lago piccolo è di un metro e mezzo e d’estate, quando l’evaporazione è maggiore, le acque salate tendono a prevalere.
Il lago Alimini Grande viene prediletto per le attività sportive ed incontra in alcuni punti direttamente il mare.

Una fauna caratteristica d’eccezione
La vicina riserva naturale protetta ospita animali straordinari come cicogne, gru, fenicotteri, gufi, gabbianelle, gallinelle d’acqua, barbagianni, ecc.
Un’escursione in questi luoghi è per tutte queste ragioni un’esperienza davvero irripetibile, da fare almeno una volta nella vita.

Prenota la tua escursione!

Se anche tu desideri esplorare in prima persona questa meraviglia naturale, prenota oggi la tua escursione direttamente tramite il nostro sito oppure contattando il +39 393 874 0465 – info@boatsharingpuglia.com

Categoria: BoatNews
Condividere

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.