Resetta la password

I tuoi risultati di ricerca
7 Maggio 2022

Castro Marina: scogliere, bandiera blu e 5 vele Lega Ambiente

La baia dei tuffi

Un mare pulitissimo, dai colori cangianti, con scogliere ideali per i tuffi. Dal verde acqua al blu intenso, la costa vicino Castro Marina è un incanto a cielo aperto.
Il porto turistico, adiacente allo stabilimento balneare, è anch’esso un luogo adattissimo e particolarmente apprezzato per i tuffi.
Questa località, per chi ha la fortuna di essere a bordo di una confortevole imbarcazione, è un punto di snodo ideale per visitare le limitrofe Grotta della Palombara, Grotta di Zinzulusa e l’incantevole Grotta Azzurra.

Il caratteristico vecchio porticciolo
La località di Castro Marina, eccellente approdo durante la navigazione del Salento, è caratterizzata anche da un vecchio porticciolo, utilizzato per la sosta pedalò, piccole imbarcazioni, pescherecci e canoe.
La località, pur conservando il suo mare incontaminato, è particolarmente apprezzata dai turisti anche per le tradizioni locali, l’artigianato e la cattedrale del 1117 (costruita sulle rovine di un antico tempio greco).

A 15 km da Otranto
Il borgo di Castro può essere una delle tappe del tour nell’area di Otranto che – come puoi approfondire leggendo altre nostre Boat News su questo sito – è particolarmente densa d’attrattive.
In particolare, la parte superiore di Castro è posizionata su una collinetta con affaccio sul mare, con una vista decisamente suggestiva.

Prenota la tua escursione!

Se anche tu desideri esplorare in prima persona questa meraviglia naturale, prenota oggi la tua escursione direttamente tramite il nostro sito oppure contattando il +39 393 874 0465 – info@boatsharingpuglia.com

Categoria: BoatNews
Condividere

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.