Baia dei turchi: spiaggia caraibica nel cuore del Salento
Il paradiso a due passi da Otranto

Tre le possibili tappe più vicine da Mar Grande, partendo dal Molo Sant’Eligio, A nord di Otranto, attraversando un piccolo tratto dell’oasi protetta dei Laghi Alimini, con alberi e canne, è possibile scorgere un tratto di costa davvero incantevole, caratterizzato da sabbia bianca finissima ed acque cristalline.
Quando nel XV secolo sbarcarono i turchi per assediare la città, si narra che lo fecero proprio approdando in questo punto.
Secondo il FAI, fondo ambiente italiano, questo sito rientra tra i 100 da proteggere su tutto il territorio italiano e tra i primi 12 “luoghi del cuore”

Bandiera Blu e 5 vele Lega Ambiente
Tra macchia mediterranea, scogli bianchi e lunghe distese di sabbia finissima, il tratto di baia dei turchi appare come una spiaggia incontaminata nel bel mezzo di un contesto caraibico.
Stare a mollo qui è un’esperienza paragonabile al benessere di una SPA, nonostante nei periodi d’alta stagione i flussi turistici siano particolarmente vivaci.
L’ampiezza della costa ed alcuni punti naturalmente ombreggiati dalla scogliera, sono davvero suggestivi e riparati.
La purezza delle acque completa questo quadro con pennellate celesti e blu.

Prenota la tua escursione!
Se anche tu desideri esplorare in prima persona questa meraviglia naturale, prenota oggi la tua escursione direttamente tramite il nostro sito oppure contattando il +39 393 874 0465 – info@boatsharingpuglia.com