Resetta la password

I tuoi risultati di ricerca
20 Luglio 2021

Lido Silvana: una delle spiagge più belle del tarantino

Le Meravigliose trasparenze di Lido Silvana nella marina di Pulsano

Quando pensiamo alle acque cristalline, limpide e pulite, nell’immaginario comune, si è soliti pensare alle coste caraibiche, alle Hawaii ed a tutte le meraviglie oltre oceano.
Ciò che però ogni tarantino sa, nonostante luci ed ombre di questo territorio, è che un mare bello come quello della litoranea tarantina è difficile da trovare nel mondo!
A 20-30 minuti dal centro città, nella Marina di Pulsano, ci sono spiagge incantevoli, libere e private, in cui accomodarsi e godere dei momenti migliori che l’estate possa regalare.

Lido Silvana

Dall’Alba al Tramonto

Quando arriva la bella stagione a Lido Silvana, tra il suo storico Bazar, il Local Bar ed i numerosi ristoranti e pizzerie, l’area è sempre animata e ricca d’avventori.
Il rinnovato Stabilimento Balneare Fata Morgana, offre ai suoi ospiti una conca di circa 18mila metri quadri, fornita di ogni desiderabile comfort ed affacciata su un lido con sabbia bianchissima ed acque paradisiache.
La spiaggia qui è ampia, il mare semplicemente incantevole, senza scogli per molti metri e generalmente pulitissimo, senza neanche alghe a sporcare il litorale.
Dalla mattina presto, fino alle suggestive ore del tramonto e persino di notte, questo tratto di costa è una vera baia dove trovare relax, divertimento ed una delle più belle spiagge della costa tarantina.
La bellezza di questo luogo è apprezzabile certamente anche a mare aperto, mostrandosi in tutto il suo candore già in lontananza. Non a caso, qui – a debita distanza così da rispettare le normative e da non disturbare i natanti – attraccano moltissime barche, così da godere di questo luogo e tuffarsi in questo mare meraviglioso che nulla ha da invidiare alle località balneari maggiormente note.

Un tesoro un po’ nascosto

Tra le tante spiagge pulsanesi, questa di Lido Silvana può sfuggire alle attenzioni dei turisti. Dalla strada, con vegetazione, il suo accesso sembra essere un piccolo corridoio tra fitte canne, con una scala in legno bianco che si perde nella sabbia. Chi ha la fortuna di ricevere le giuste indicazioni o magari di avventurarsi nel punto giusto, scopre un tesoro davvero inestimabile.
L’ampiezza della spiaggia è ridotta a seguito dell’apertura del prospiciente stabilimento balneare, ma nulla potrà privare i visitatori del piacere di ammirare questa località marittima, anche se quest’anno decisamente più affollata. Come risolvere? Basta recarsi qui direttamente dal mare, magari noleggiando una delle nostre barche!

Prenota la tua escursione!

Vieni con noi a scoprire queste meravigliose località! Non ti resta che prenotare la tua giornata speciale sulle nostre barche! Prenota oggi la tua escursione direttamente tramite il nostro sito oppure contattando il +39 393 874 0465 – info@boatsharingpuglia.com

Categoria: BoatNews
Condividere

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.