From the blog

Boat Sharing Puglia: lungo la via dei Delfini

delfini di taranto

Con le nostre barche alla ricerca dei delfini

Tutto l’anno ma in particolare durante i mesi estivi, Taranto stupisce positivamente i suoi turisti grazie agli avvistamenti di meravigliosi delfini nelle sue acque.
La storia di questa città ionica è legata da oltre quattromila anni alla presenza dei delfini nei suoi mari, un rapporto che intreccia il mito e le tradizioni locali, a partire da Taras, mitologico fondatore di Taranto, figlio del Dio del Mare, raffigurato nello stemma ufficiale della città.
I delfini, infatti, sono protagonisti di uno spettacolo unico cui si può assistere navigando in mare aperto a Taranto. Una località troppo spesso denigrata per la sua vocazione industriale ma che possiede tesori storici e naturalistici inestimabili da offrire ai suoi visitatori.

La via dei delfini

Raggiungendo le isole Cheradi con le imbarcazioni di Boat Sharing Puglia, i nostri ospiti hanno spesso incontrato questi deliziosi mammiferi lungo il tragitto. Un’esperienza tra le più emozionanti e divertenti che si possano fare in mare, inquanto i delfini sono estremamente socievoli.
Lo studio scientifico e la conservazione di questo popolo di cetacei, storicamente legato alla città, sono affidati alla Jonian Dolphin Conservation.
Nel nostro piccolo, invitiamo gli utilizzatori delle nostre imbarcazioni a visitare coscienziosamente il mare, in rispetto delle creature marine che lo abitano e dei fragili ecosistemi che lo compongono.

Prenota la tua escursione!

Le bellezze che possiamo ammirare lungo le nostre escursioni meritano d’essere preservate nel tempo, per poter essere ancora per molto tempo i luoghi in cui possiamo trovare pace, relax e comfort come solo il mare sa fare per tutti noi.  
Se desiderate organizzare un’esplorazione lungo la via dei delfini, contattateci al +39 393 874 0465 per noleggiare una delle nostre imbarcazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow us