SAILGP 5 e 6 giugno a Taranto – Una sfida per un futuro migliore!
SailGp 2021: Race for the future
Mentre cresce la trepidante attesa per l’evento sportivo internazionale, SailGP che farà tappa a Taranto, desideriamo ricordarvi che sono ancora disponibili gli ultimi posti prenotabili nelle imbarcazioni Boat Sharing Puglia per godere di questo show direttamente dal mare.
Se interessati vi invitiamo a contattare quanto prima il numero +39 393 874 0465.Ma torniamo dunque a parlare di questo evento sensazionale che avrà luogo il 5 e 6 giugno 2021 nella tappa italiana, a Taranto appunto.
Ci piace sottolineare l’attenzione per l’ambiente di questa competizione sportiva tra catamarani a vela F50. Una gara per il futuro, la prima organizzazione sportiva al mondo che produce eventi ad impatto climatico positivo, ossia compensa materialmente più dell’impronta di carbonio prodotta per la realizzazione dell’evento. Come? Piantando mangrovie in Myanmar e prevedendo eventi ed iniziative collaterali alle tappe della competizione che contribuiscano materialmente a ridurre l’impatto ambientale ed a favorire una transizione ecologica.
Un progetto incredibilmente importante cui desideriamo fortemente dare il nostro contributo.
Le imbarcazioni Boat Sharing Puglia, infatti, sono registrate regolarmente alla partecipazione a queste iniziative.
Sarà dunque una competizione sportiva emozionante ed adrenalinica ma sensibile ed attenta alla natura ed al Pianeta. Esattamente il tipo di iniziative di cui il nostra Terra ha sempre più bisogno e che certamente trova in Taranto un partner ideale. La transizione ecologica deve avvenire, Taranto la merita e noi tutti, come abitanti del pianeta, siamo chiamati a dare il nostro contributo.
SailGP e la Città di Taranto ospitano per la prima volta in Italia questo evento che prevede: due giorni di regate di flotta e una super sfida finale che vedrà coinvolte le prime 3 barche con il punteggio più alto. Chi arriverà primo nella regata finale sarà incoronato vincitore dell’Italy Sail GP. Evento imperdibile!
Le nostre proposte:

