From the blog

Porto Selvaggio: un’oasi di pace nel cuore del Salento

porto selvaggio

Dimenticate per un momento il binomio Salento – Divertimento e provate ad immaginare un’oasi di tranquillità, un luogo dove la natura viene difesa in cambio offre uno scenario unico, capace di lasciarvi a bocca a porta. Bene, state immaginando Porto Selvaggio.

porto selvaggio

Siamo a Nardò, in provincia di Lecce, a pochi chilometri dalla capitale estiva del divertimento salentino, Gallipoli. Porto Selvaggio è un parco naturale di circa 1000 ettari, a metà strada tra Porto Cesareo e la già citata Gallipoli, a ridosso di un’altra località stupenda, Santa Caterina, dalla quale è divisa dalla Torre dell’Alto.

porto selvaggio

Una volta nel Parco dirigetevi verso la Baia di Porto Selvaggio e preparatevi ad assistere ad uno spettacolo capace di togliere il respiro per la sua bellezza. Non aspettatevi di trovare sabbia. Ad attendervi troverete una baia di sassolini e scogliera, dalla quale, in alcuni punti, potrete tuffarvi e immergervi in un mare che ha pochi rivali in tutto il Salento.

porto selvaggio

Se amate l’avventura e siete pronti a tutto per scoprire luoghi bellissimi, Porto Selvaggio ha un’altra sorpresa in serbo per voi la Baia di Uluzzo, a detta di molti il punto più bello della costa ionica salentina. Per raggiungere la Baia seguite un percorso, non proprio agevole, che vi condurrà fino alla scogliera dalla quale tuffarvi. Il momento migliore per scoprire questo posto? Secondo noi, il tramonto, quando il sole si nasconde dietro le rovine dell’antica torre costiera.

porto selvaggio

La Baia di Uluzzo è il luogo perfetto se siete appassionati di archeologia. Qui, infatti, potrete visitare la Grotta del Cavallo, testimone di oltre 120 mila anni di storia al cui interno sono stati ritrovati numerosi reperti risalenti all’Uomo di Neanderthal.

Porto Selvaggio è una delle località che potrete scoprire dal mare, navigando lungo la costa salentina a bordo di Chez Black, lo Yacht di Boat Sharing Puglia.

porto selvaggio

Scoprite la nostra proposta per l’estate 2017 e salpate con noi.

Se volete essere sempre aggiornati sulle nostre attività e sulle nostre offerte, seguiteci su Facebook e Instagram oppure iscrivetevi alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow us

Verifica Disponibilità