From the blog

5 motivi per fare una vacanza in barca a vela

Una vacanza in barca a vela fa bene alla salute.

Che fare vela renda felici non è una cosa nuova. Che una vacanza in barca a vela faccia bene alla salute ce lo svela una ricerca pubblicata sulla rivista scientifica Enviromental Psycology.

Gli studiosi dopo 10 anni di lavoro sottolineano la capacità dell’acqua di rilasciare sostanze chimiche (comedopamina, serotonina e ossitocina) collegate ad una sensazione di felicità.

Vediamo quali sono nel dettaglio quali sono i 5 motivi che vi faranno decidere di fare una vacanza in barca a vela.

Il mare rende felici

Il mare, in generale l’acqua, rende felici. Le persone sono più serene quando sono all’aria aperta ma sono ancora più felici quando sono più vicini ad un corpo d’acqua.

L’aria del mare fa bene

Quante volte ce l’hanno ripetuto? Il motivo? L’aria del mare è ricca di sali minerali che il nostro corpo assimila attraverso la respirazione. Il consiglio degli esperti è di respirare profondamente, soprattutto quando il mare è mosso e le onde liberano maggiori quantità di cloruro di sodio, di magnesio, di sodio e di potassio.

Il mare rilassa

Osservare il mare attiva parti del nostro cervello associate ad un atteggiamento positivo, alla stabilità emotiva e al recupero di ricordi positivi.

I paesaggi naturali aiutano la mente.

E’ stato dimostrato che anche il solo osservare paesaggi naturali aiuti la mente a riposarsi e, quindi, a dimostrarsi più brillante e a dimostrare una maggiore capacità di attenzione.

Il potere del colore blu

Il blu rallenta le funzioni vegetative, come il ritmo cardiaco, quello respiratorio e della pressione sanguigna. Psicologicamente il blu rappresenta la quiete, l’appagamento e l’armonia interiore.

Quindi se volete vivere una vita felice e sana, scegliete di fare vacanze in barca a vela.

Boat Sharing Puglia vi aiuterà ad organizzare la vostra vacanza da sogno a bordo della sua Chez Black.

Se volete essere sempre aggiornati sulle nostre attività e sulle nostre offerte, seguiteci su Facebook e Instagram oppure iscrivetevi alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow us

Verifica Disponibilità